Dramma a Castelfranco Veneto, 14enne muore per un malore a scuola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma a Castelfranco Veneto, 14enne muore per un malore a scuola

Ambulanza

Un ragazzo di 14 anni è morto a scuola per un malore. Tragedia avvenuta in un liceo di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso.

CASTELFRANCO VENETO (TREVISO) – Doveva essere un giorno come tutti gli altri per l’Istituto Barsanti di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, ma alle 12:20 la tragedia che ha sconvolto professori e alunni. Durante l’ora di educazione fisica un ragazzo di 14 anni si è accasciato a terra per un malore ed è morto a scuola. Inutili i tentativi di soccorso, per la vittima non c’è stato nulla da fare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ragazzo morto a scuola durante l’ora di educazione fisica

La vittima, insieme ai suoi compagni, si era recato in palestra per la consueta ora di educazione fisica ma durante il riscaldamento si è accasciato a terra per un malore. Immediata la chiamata al 118 con i presenti che lo hanno subito soccorso. Il personale medico, però, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 14enne.

La Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti anche se al momento l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un arresto cardiaco. Nelle prossime ore sul corpo della vittima sarà effettuata l’autopsia per chiarire meglio le cause della morte. Sotto shock i compagni e i professori che hanno assistito a questa tragedia.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Aperto un fascicolo

La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio la vicenda. Nelle prossime ore saranno ascoltati compagni e professori per ricostruire quanto accaduto in palestra ma anche i genitori. Da loro si cercherà di capire se il ragazzo in passato aveva avuto altri problemi simili o si è trattato di un arresto cardiaco improvviso.

Molti dubbi dovrebbero essere risolti anche dall’autopsia prevista nei prossimi giorni. I medici dovranno chiarire le cause di questo decesso avvenuto durante l’ora di educazione fisica a Castelfranco Veneto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2019 15:51

Torino, in fiamme la Cavallerizza Reale, patrimonio dell’Unesco

nl pixel